A Novara, presentazione di “Grandi giochi nel Caucaso”

presentazione_novara_500A Novara, venerdì 28 febbraio alle 18.00, presso il Salone d’onore della Prefettura nel Palazzo Natta, piazza Matteotti n.1, Limes e Limes Club Cisalpino, con il patrocinio del Comune e della Provincia, invitano alla presentazione del numero 2/2014 di Limes, “Grandi giochi nel Caucaso“, uscito il 7 febbraio.

Storica frontiera tra Vicino Oriente ed Eurasia, il Caucaso è il teatro scelto da Putin per i Giochi olimpici invernali di Sochi 2014. Qui, il leader del Cremlino si trova ad affrontare una doppia emergenza: il jihadismo caucasico e la crisi in Ucraina, dal cui esito dipenderà il futuro della Russia.

Parteciperanno alla presentazione:

Mauro De Bonis, redattore di Limes, responsabile dell’area “Russie”, nonché coordinatore di tutti i Limes Club.

Aldo Ferrari, dell’Università di Venezia, presidente dell’Associazione per lo studio in Italia dell’Asia Centrale e del Caucaso (Asiac). Per l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (Ispi) dirige i programmi “Russia” e “Caucaso e Asia Centrale”.

Fabrizio Vielmini, membro della missione Ue in Georgia, ricercatore dell’Istituto di alti studi in geopolitica e scienze ausiliarie (Isag).

Modera:

Eugenio Novario, di Limes Club Cisalpino.

L’ingresso è libero.

Visualizza segnalazione dell’evento sul sito di Limes.

I commenti sono chiusi